lunedì 3 febbraio 2014

Recensione: Vitamine E Moisture Lotion SPF 15 - The Body Shop

E' arrivato il momento di scrivere di una crema viso, l'unica che ho salvato al rientro da Lisbona, che mi ha accompagnato per parecchio tempo e che è ormai agli sgoccioli. Prima di squartarla per recuperare fino all'ultima goccia si è messa in posa per qualche foto :)



 

Scheda tecnica del prodotto:

Marca: The Body Shop

Nome: Vitamine E Moisture Lotion SPF 15 

Funzione: Crema viso per tutti i tipi di pelle

Descrizione del produttore: All-in-one conditioning moisturisation with vitamin E and UV protection. Helps skin against enviromental damage and prevent the signs of premature skin ageing. 

Quantità: 50 ml

Prezzo: al momento sul sito italiano costa 17 € ma io ricordo di averla pagata intorno ai 14 quasi un anno fa a Lisbona.

PAO: 12 mesi

Reperibilità: negli store The Body Shop e on-line qui.

Inci: [*è diverso da quello che trovate sul sito perché vecchia formulazione]


Considerazioni personali e consigli:

Ho acquistato questa crema lo scorso anno, durante il mio Erasmus a Lisbona, in prossimità del mio compleanno perché avevo uno sconto di 10 euro (usato per un altro prodotto) e poi perché volevo provare la BB cream di cui ho letto tante recensioni abbastanza positive. Purtroppo il mio colore era esaurito e, nonostante la commessa insistesse per farmi comprare il colore più scuro così da avere " un po' di colorito", ho desistito e optato per una crema viso.
Ho chiesto una crema con protezione solare e non molto corposa/pesante da sfruttare soprattutto dalla primavera in poi (anche se poi la primavera non l'ho vista per niente lo scorso anno!). Lei mi ha posto davanti ad una vasta scelta: questa e un'altra della stessa linea la crema illuminante.
Tra le due questa mi sembrava più leggera, per lo meno in quel momento, e spalmata sul dorso della mano, che ha gradito la spalmatina vista la sua secchezza, ho deciso di acquistarla.

In realtà è una crema adatta più al periodo invernale che a quello estivo, a meno che non si voglia sudare già dalle prime ore del mattino subito dopo averla applicata. A parte questo piccolo particolare che non le nuoce sicuramente, posso dire che è stata un'ottima compagna d'avventura. Mi fornisce una buona idratazione per tutto il giorno anche nei giorni in cui la applico al mattino da sola, senza aggiungere strati di trucco; dopo qualche ora sento ancora la pelle bella e idratata, liscia e morbida anche se credo sia un'effetto dato da quei simpatici pallini rossi che rispondono al nome di silicone al quarto posto dell'inci -.-'
La mia pelle, normale e secca in alcune zone, è molto sensibile e quando qualcosa non le piace me lo fa notare subito con la fuoriuscita di brufoletti sotto pelle molto brutti e dolorosi da rimuovere. Con questa crema non mi è mai successo per fortuna. La consiglio a chi ha una pelle normale con un po' di secchezza. Io d'inverno ho la pelle del viso secca nella zona delle guance  e ai lati del naso e con questa crema non ho mai avuto problemi di pellicine sollevate al momento della stesura della BB cream/fondotinta del momento.

La ricomprerei? No per via del rapporto qualità/prezzo. Credo che con 17 euro posso trovare qualcosa di meglio al livello di ingredienti e con un protezione solare. Nel post dei terminati e sostituiti scoprirete con cosa l'ho sostituita per soli tre euro ;)

E voi avete provato questa crema o altri prodotti The Body Shop che vale la pena provare?
A voi la tastiera!

A presto,
Stella

Nessun commento:

Posta un commento