sabato 9 marzo 2013

Top e Flop struccanti viso occhi in collaborazione con Eleonora Make Up

Salve a tutti e ben ritrovati in questo blog!
Oggi con immenso piacere vi presento la mia prima collaborazione con la bellissima Eleonora Make Up che ha gentilmente accettato una mia proposta nata un po' per caso. Veniamo subito al dunque: di cosa parleremo?
Faremo la nostra classifica di Top e Flop degli struccanti viso e occhi, ossia quali prodotti ci sono piaciuti, nel tempo, che vi consigliamo e che potremmo ricomprare e quali invece sono stati una completa delusione! Trovate il video di Eleonora cliccando qui! Inoltre, per le ragazze che non la conoscessero, vi linko anche il canale dove potrete trovare recensioni molto interessanti anche di prodotti poco "noti" sul tubo ma che ognuna di noi, povere squattrinate, ha avuto modo di provare :)

Top


1. Parto con il mio struccante occhi preferito: l'olio di cocco.




è entrato nella mia routine da pochi mesi e già non ne posso fare più a meno ^.^
Lo trovo un ottimo struccante per diversi motivi:

  •  è un prodotto completamente naturale che la zona del mio contorno occhi accetta ben volentieri;
  • mi permette di rimuovere perfettamente qualsiasi tipo di trucco compreso quello waterproof;
  • mi permette di non utilizzare i dischetti di cotone [la natura ringrazia!] perché lo rimuovo con una spugnetta leva trucco bagnata con acqua tiepido-calda senza stressare troppo tutta la zona perioculare; 
  • trovo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo. Io l'ho pagato 7 € per 200ml [ ma si può sempre migliorare! ho visto che su alcuni siti ci sono prezzi più bassi ;) ].
Per chi di voi ancora non avesse avuto modo di provarlo ve lo consiglio vivamente!! Magari non è l'ideale per chi usa le lenti a contatto, questo non posso garantirlo perché uso gli occhiali, magari se qualche vostra amica ce l'ha potete provarlo da lei e vedere se vi causa qualche fastidio.. io non ho sentito o letto in giro per il web delle esperienze negative, ma posso dirvi che nel caso in cui dovesse procurarvi problemi di "appannamento" della vista potete sempre sfruttarlo come impacco per i capelli, anche in questo campo dà il meglio di sé!



 2. Il secondo struccante, sempre per la categoria occhi, che ho adorato a lungo è stato il:


La mia esperienza con questo prodotto è stata più che positiva e se dovessi restare senza olio di cocco sicuramente andrei a ricomprarlo!
Come ben sappiamo la Garnier è una marca di facile reperibilità un po' in tutte le catene di supermercati e nei vari negozietti vicino casa. Il prezzo non ricordo bene a quanto sia arrivato in questo periodo ma fino ad un annetto fa si aggirava intorno ai 4 euro, che tutto sommato sono ben spesi a mio avviso!
Io usavo "lasciare in posa" il discetto qualche secondo sulla palpebra e poi tirare delicatamente verso il basso e in pochi passi il trucco non c'era più! Io l'ho utilizzato solo sugli occhi e non sul viso come consigliano sulla confezione perché preferisco qualcosa di cremoso da massaggiare piuttosto che un liquido oleoso!


3. al terzo posto voglio citare invece un latte detergente e tonico che mi è particolarmente piaciuto:


La cosa che più mi colpiva di questo prodotto era il packaging, lo ammetto! Ho un debole per le confezione con questo tipo di erogatore *_*
Ma torniamo a noi, ho aspettato di trovare qualche offerta conveniente che Bottega Verde fa spesso, infatti da 19,99 l'ho pagato 4.99 € e direi che è un ottimo prezzo, quello scontato, per la qualità del prodotto. Di questo, come di tutti i prodotti citati, non posseggo l'inci ma ricordo che non era malaccio, l'unica cosa che non mi piaceva molto era la profanazione che non saprei descrivervi..niente di fresco o floreale..boh era strana. Tuttavia l'ho trovato davvero un ottimo prodotto che riesce a rimuovere alla perfezione qualsiasi traccia di trucco dal viso. Io me mettevo due o tre "pompatine" sulla spugnetta leva trucco (vedi sopra) e lo massaggiavo con movimenti circolari. Dopodiché lavavo via il tutto con la stessa spugnetta e il mio viso era pulito ed idratato. La mia diffidenza e il mio amore per il tonico come prodotto non mi ha fatto evitare questo passaggio, nonostante sia un prodotto due in uno. Mi piace molto la sensazione fresca che mi lascia il tonico sul viso!!
Una volta terminato il prodotto ero contentissima di poter riutilizzare la confezione con altri latte detergenti che avrei provato e infatti così è stato fino a quando, l'ultima volta che sono tornata in Italia, al controllo dei bagagli in aeroporto me l'hanno fatto buttare anche se era vuoto solo perché era un contenitore da 150ml e non da 100ml (massimo consentito nel bagaglio a mano)...non vi dico la rabbia! L'avevo conservato per tanto tempo, volevo solo riportarlo a casa per lasciarlo lì e invece l'ho perso per sempre! Vabbè...pazienza!


4. Anche l'ultimo prodotto Top è un latte detergente:


Ho sentito molte recensioni discordanti su questo prodotto, io sinceramente mi sono trovata molto bene! Lui ha preso il posto del precedente, ossia l'ho usato travasandolo nella confezione con l'erogatore, perché lo trovavo più pratico e mi permetteva di usare la quantità giusta di prodotto!!
Che dire, a mio avviso strucca bene il viso, idrata abbastanza e lascia un piacevole profumo di pulito sul viso! Gli ingredienti sono buoni, se non ricordo male ha quasi tutti pallini verdi e gialli, quindi un punto a favore sia per la nostra pelle che per l'ambiente, visto che la filosofia di produzione di questi prodotti Viviverde prevede un impatto ambientale tendente allo zero! qui trovate l'analisi di Sai cosa ti spalmi
Non ricordo bene il prezzo perché l'ho comprato appena uscì ma credo sia intorno ai 3-4 euro per 200ml, quindi siamo nella media dei precedenti e confermo anche qui l'ottimo rapporto qualità prezzo!


FLOP

Per mia fortuna, negli ultimi tempi, ehm anni direi, non ho avuto brutti incontri in questo campo, solo uno:


Il famoso struccante tanto amato su youtube purtroppo è stato bocciato dai miei occhi! Mi bruciava molto, non mi struccava benissimo, dovevo fare più passate per pulire bene tutto, e soprattutto mi appannava la vista, per pochi minuti sì, ma è comunque una cattiva sensazione! L'ho finito mescolandolo con un altro prodotto: 

Non rientra del tutto nella categoria a cui questo post è dedicato ma lo inserisco ugualmente perché non sono riuscita ad utilizzarlo come tonico in quanto mi irritava molto la pelle: ad ogni spruzzo la pelle si arrossava molto, quindi ho trovato il modo di smaltirlo mescolandolo con lo struccante di fiori di magnolia e così ho annullato l'effetto "appannamento" del bifasico e l'irritazione del tonico ;-)


Spero che le mie esperienze con questi prodotti possano esservi state utili e ringrazio ancora una volta Eleonora per questa collaborazione!! 

Se avete provato questi prodotti o altri struccanti mi farebbe piacere leggere la vostra opinione, solo così potremmo evitare cattivi acquisti [almeno al 90%] ;)
Ciao a tutti e alla prossima!!

4 commenti:

  1. di questi conosco solo il latte detergente ViviVerde che a me non è piaciuto D:

    il retinolo plus di Bottega verde per un certo periodo l'avevo considerato ma non ho mai concretizzato...

    RispondiElimina
  2. proprio qualche ora fa ho letto la tua recensione del latte detergente della Coop..a differenza tua non ho mai provato ad usarlo sugli occhi..
    Grazie per il tuo commento, alla prossima!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Questo articolo e soprattutto utilissimo!!! mi iscrivo subito! se ti va di passare ho aperto da pochissimo un blog... http://coloursofthe-rainbow.blogspot.it/2013/03/palettine-nyx.html

    RispondiElimina
  4. Grazie Vincy incy! A breve passerò sicuramente!!

    RispondiElimina