domenica 10 marzo 2013

Terminato e sostituito #1

Ciao ragazze, con questo nuovo post vorrei inaugurare una rubrica sui miei prodotti finiti ma in maniera un po' diversa dal solito.. come avrete intuito dal titolo non vi parlerò solo del prodotto finito ma anche del suo sostituto acquistato per necessità e per donnesca curiosità di provare nuovi prodotti! Non ho mai ricomprato uno stesso prodotto due volte..credo..ah no, il primer occhi di kiko sì, ma quanto a creme viso e corpo credo proprio di no!

Ho scelto di impostare così questa rubrica perché adoro leggere post e guardare video sui prodotti finiti e vorrei dire anche io il mio parere sui prodotti che acquisto ma...non riuscirei a fare un video di questo tipo con cadenza mensile..e quindi ho voluto personalizzarlo un po' creando una tipologia di post "nuova" e a mio avviso originale, ma naturalmente sarete voi a deciderlo ^.^
Il motivo principale della scelta è semplice.. da sempre non compro mai un prodotto "doppione" di una qualche categoria cosmetica (latte detergente, scrub viso e corpo, creme o burri corpo, oli per i capelli o per il corpo) se prima non ho terminato il precedente: in due parole acquisto un prodotto solo quando ne ho bisogno. Raramente ho comprato due tipologie dello stesso prodotto e le volte in cui è successo è stato perché il primo prodotto acquistato mi ha provocato irritazione, allergia e simili [presto vedrete un appartenente a questa categoria].

Và da sè che in questa rubrica dedicherò una recensione al prodotto terminato e solo una presentazione al sostituto per ovvi motivi di uso dei prodotti in questione.


Il primo prodotto di questa rubrica è il tonico e in particolare:



perdonate il riflesso del flash ç_ç

Ho appena terminato il mio amatissimo tonico di Essence *_* 
Alloooora, premetto che il tonico è uno dei prodotti che più mi piace utilizzare, sia dopo la detersione, sia dopo lo struccaggio e a volte, quando mi sveglio troppo tardi, lo uso la mattina per detergere e  tonificare la pelle prima di applicare la crema idratante.




Scheda tecnica del prodotto:

Marca: Essence - Linea My Skin - Cosnova

Nome: Refreshing toner

Funzione: tonico

Descrizione del produttore:

My skin lozione tonica per tutti i tipi di pelle.
Delicata lozione viso rinfrescante.
Grazie alla presenza di lychee ed uva nera riequilibra il film idrolipico
ribilanciando il ph cutaneo.

Quantità: 200ml 

Prezzo: 2.49€ (non conosco il prezzo aggiornato al 2013)

PAO: 12 mesi


Analisi inci:

water **                                                 SOLVENTE

litchi chinensis fruit extract **               VEGETALE

vitis vinifera seed oil **                         VEGETALE/EMOLLIENTE

polysorbate 20 *                                    EMULSIONANTE/TENSIOATTIVO 

propylene glycol *                                 UMETTANTE/SOLVENTE

tetramethylhydroxpiperidinol citrate      NON TROVATO SUL BIODIZIONARIO

polyquaternium-7 *                               ANTISTATICO/FILMANTE

peg-10 olive glycerides *                      EMULSIONANTE

ethylhexylglycerin       ho dei dubbi su questo ingrediente, vi lascio l'immagine: 

alcohol *                                                SOLVENTE

sodium hydroxide **                             AGENTE TAMPONE/DENATURANTE

polyaminopropyl biguanide *                CONSERVANTE

phenoxyethanol *                                  CONSERVANTE

parfum                                                   NON TROVATO SUL BIODIZIONARIO

CI 14700 *                                            COLORANTE COSMETICO

CI 17200 *                                            COLORANTE COSMETICO

CI 19140 *                                            COLORANTE COSMETICO

CI 42090 *                                            COLORANTE COSMETICO



Considerazioni personali e consigli:

Lo considero un ottimo tonico sia come sensazione sulla pelle che come profumazione.. ricorda un po' quella di qualche yogurt ai frutti di bosco [non saprei dirvi se è proprio così l'odore del lychee perché non credo di averlo mai incontrato né annusato].
Sicuramente ve lo consiglio in quanto è uno di quei prodotti che rientra nel motto "minima spesa, massima resa" e il portafoglio, oltre alla pelle, ringrazia!

p.s. come spesso accade con la maggior parte dei prodotti che uso, riutilizzerò la bottiglietta per travasare qualche liquido in futuro...ho in mente di metterci l'olio di cocco così da trasportarlo in modo un po' più "sicuro" quando tornerò in Italia, cioè a giugno, quando si spera che le temperature siano più alte delle attuali... come diceva il buon Quattrocchi: "io odio l'inverno" (ve li ricordate i Puffi?! *__*) anzi no, è meglio dire che odio la pioggia d'inverno! Non ho mai desiderato così tanto l'estate come quest'anno, credetemi!!


Il sostituto di questo tonico è un prodotto reperibile solo in Portogallo e in Spagna credo, almeno io in Italia non ho mai visto questa marca, né ne ho mai sentito parlare:




Ho provato questo tonico una sola volta quindi non so dirvi davvero nulla sulle sue proprietà e i suoi effetti sulla mia pelle. Sicuramente la cosa che notiamo tutti è che non è testato sugli animali e già questo vale 10 punti a favore di questo prodotto!
Per il momento posso solo dirvi di averlo pagato 4,89 € per 400 ml con un PAO di 12 mesi. Per l'analisi dell'inci vi rimando alla recensione quando l'avrò terminato [o anche prima se avrò tempo].



Fatemi sapere cosa ne pensate di questa mia rubrica e se avete provato questi prodotti o, come sempre, se avete qualche prodotto da consigliarmi ^.^ 
Spero di avervi tenuto compagnia per qualche minuto con questo post e alla prossima!!

5 commenti:

  1. Mi piace il nuovo approccio ai "finiti" ;-)
    Io ho iniziato ad utilizzare con costanza il tonico da poco e per ora il migliore che ho usato è di Heymountain.
    Ciao ciao :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stellacometa26, sei andata sul sicuro con una ditta così affidabile ;) io non ho mai provato nulla ma Valentina di SignorinaRottermeier su yt ne parla molto bene dei loro prodotti!
      Alla prossima, ciao e grazie!

      Elimina