mercoledì 6 marzo 2013

Recensione Kiko - Cleansing Light Oil

Ciao a tutti e bentornati, questa sera vorrei dedicare il mio post ad un prodotto decisamente bocciato e che ho finito con tanta fatica ma con estrema soddisfazione perché da consumatrice responsabile, dopo la cantonata, non ne ho sprecato neanche una goccia ma l'ho mescolato con altri prodotti per farlo "riprendere"

Il prodotto è il Cleansing Light Oil di Kiko:

immagine presa dal sito ufficiale www.kikocosmetics.com

Scheda tecnica del prodotto:

Marca dl prodotto: Kiko

Nome del prodotto: Cleansing Light Oil

Funzione: struccante

Descrizione del produttore: 

Olio struccante delicato. Ideale per pelli da normali a secche.Rimuove efficacemente il make up, anche waterproof, da viso, contorno occhi e labbra. Lo speciale erogatore in spray garantisce un dosaggio ottimale di prodotto, evitando così inutili sprechi.


Prezzo: 6,90 euro

Quantità: 175ml

PAO: 12 mesi

Lo consiglio?: NO


Ho acquistato questo prodotto qualche mese dopo l'uscita della linea dedicata alla detersione..ero molto curiosa di provare qualcosa e siccome in quel periodo necessitavo di uno struccante oleoso ho voluto provarlo...ERRORE!! 
In se per sè non è malvagio come prodotto, ho letto alcuni post di ragazze che dicevano che hanno avuto bruciore agli occhi, a me non è capitato niente di tutto questo ma semplicemente non strucca! Da un olio struccante mi aspetto che sciolga bene il trucco, soprattutto quello degli occhi, magari non quello waterproof ma almeno quello "normale" sì ma lui niente, non fa niente di tutto ciò! L'unica cosa che può darvi è una patina oleosa che necessita di essere risciacquata con acqua tiepido-calda per essere tolta del tutto!

Veniamo ora all'analisi dell'inci:

Ethylhexyl palmitate **                                   EMOLLIENTE
grazie a questo post ho scoperto essere riportato sul biodizionario come octyl palmitate ** ed è un olio emolliente

C12-15 alkyl benzoate *                                     EMOLLIENTE

octyldodecanol *                                                 EMOLLIENTE/SOLVENTE

sorbeth-40 hexaoleate *                                       EMULSIONANTE

helianthus annus (sunflower) seed oil **             EMOLLIENTE VEGETALE

borago officinalis seed oil **                               EMOLLIENTE

parfum                                                                 non trovato sul biodizionario

caprylic triglyceride **                                         EMOLLIENTE/SOLVENTE

linalool *                                                              ALLERGENE DEL PROFUMO

alpha-isomethyl ionone *                                     ALLERGENE DEL PROFUMO

benzyl salicylate *                                                ALLERGENE DEL PROFUMO

CI 61565 (green 6) *                                            COLORANTE COSMETICO

CI 60725 (violet 2) *                                            COLORANTE COSMETICO


Tuttavia ormai ce l'avevo tra le mani e certamente non lo buttavo quindi cosa ho fatto? L'ho mescolato con questo struccante Essence [del quale non posseggo l'inci ahi-noi!]:


In questo modo, come ha consigliato tempo fa Lolla, ho creato il mio struccante bifasico *_*
Non era il massimo che si potesse desiderare da uno struccante però mantenendo sull'occhio il dischetto di cotone ben imbevuto per qualche minuto in più del solito struccava!
è stata dura finire un boccione del genere però ce l'ho fatta..me felice!!

L'unica nota positiva che ho trovato è la confezione che sto riutilizzando travasando i miei nuovi struccanti anche se l'ultimo di questa categoria "liquidi" è quasi in fine e non ho intenzione di ricomprarne...presto vi svelerò il mio nuovo amore!!

E voi avete provato questo o altri prodotti della linea "detergenza" di Kiko? Io vorrei provare l'acqua micellare in futuro ma per ora le recensioni che ho letto non trovano né infamia né lodi..sono indecisa!

2 commenti:

  1. Ciao!! felicissima di seguirti... se ti va passa da me :) bacini ilsalottinodikitty.blogspot.it

    RispondiElimina